I cookie permettono il funzionamento di alcuni servizi di questo sito. Utilizzando questi servizi, accetti l'utilizzo dei cookie da parte nostra. Leggi i dettagli
     Ricerca Olistica per
l'Evoluzione dell'Anima     

/|\     Martedì 19 Giugno 2018     /|\     29 Equos     /|\     11 utenti connessi     /|\



EVENTI & CORSI

Serate Gratuite di Scambio ReiKi


Palinsesto Streaming


Purificazioni della Luna


Serata Gratuita di Scambio ShiAtsu


Corso E.d.M.O.


Serata Gratuita di Scambio Olistico


Eclissi di Sole


Corso E.d.E.N. 1Lv


Serata Gratuita di Meditazione


Eclissi di Luna









Log-In
Diretta Olistica - ShiAtsu

Genere: divulgazione - 28m 57s
Descrizione: dialogo aperto per la divulgazione discipline olistiche
Luogo e Data: Manerba del Garda (BS), 21 ottobre 2015

Link di approfondimento
Data la vastità dell'argomento suggerisco alcuni link per fare le vostre ricerche in piena libertà.

Associazione Omphalos
"L'associazione Omphalos nasce nel 1997 con lo scopo di promuovere e sviluppare la crescita interiore dell'uomo attraverso la divulgazione di alcune arti di guarigione quali l'Oshiatsu, il Reiki, la Riflessologia Olistica e la Cristalloterapia ma, sopra ogni altra cosa, proponiamo la Meditazione. Infatti oltre ad essere proposta con dei corsi di Meditazione Attiva e Passiva, la pratica della Meditazione è parte integrante di ogni altra attività."

Co.N.A.C.R.E.I.S.
Coordinamento Nazionale Associazioni e Comunità di Ricerca Etica Interiore e Spirituale

"In questo momento storico di grandi cambiamenti, nel quale sempre più forte è l'esigenza di una società equilibrata e giusta, in cui il rispetto degli altri e del pianeta siano valori imprescindibili, Conacreis si propone come punto di incontro di tutti coloro - singoli, gruppi o comunità - che operano nell'ambito della ricerca interiore e delle discipline olistiche. Le persone ed i gruppi animati da forti ideali di servizio etici e spirituali sono i protagonisti di una nuova cultura e di una nuova pratica, che propone risposte e strategie per una rinnovata visione dell'integrazione, del rispetto e della crescita degli esseri umani, in cui ragione e sensibilità trovano un punto d'incontro. Con questi obiettivi, Conacreis si fa promotore di iniziative concrete, che valorizzino la conoscenza dello straordinario patrimonio di esperienze ed opportunità di utilità sociale, costituito dal variegato mondo associativo della ricerca etica, interiore e spirituale."

Tao Shiatsu Sangha
"Il Tao Shiatsu si basa sul cuore della medicina orientale, che studia il flusso della vita, il Ki, e i canali in cui scorre, i meridiani, in relazione con l’Uomo e l’Universo. Fondato dal Maestro Ryokyu Endo, si sviluppa in Giappone, ed offre una grande possibilità per aumentare la qualità di vita, benessere e felicità attraverso Trattamenti"

Accademia Italiana Shiatsu Do
"L'Accademia Italiana Shiatsu Do è stata fondata nel 1985, da Operatori e Istruttori Professionali di provata esperienza, allo scopo di formare allo Shiatsu con una didattica semplice ed efficace. Negli anni '90/'95 si sviluppa a livello nazionale diventando la principale Scuola di Shiatsu Italiana ed Europea."

Serate Gratuite di Scambio ShiAtsu
Il primo venerdì di ogni mese propongo una serata gratuita d'incontro per fare uno scambio di trattamenti ShiAtsu tra allievi di varie scuole.
Può essere l'occasione per esercitarsi, provare il tocco e la tecnica di altre scuole e magari fare alcune schede trattamento necessarie per dare gli esami di fine anno.
La località d'incontro varia secondo condizioni climatiche e disponibilità ma in linea di principio si favorisce lo scambio all'aperto in luoghi tranquilli immersi nella natura.
Per fare lo scambio è necessario che i partecipanti siano studenti di ShiAtsu anche se appartenenti a scuole diverse.



Tratto da wikipedia:

"Lo Shiatsu (in lingua giapponese: Shi = dito e Atsu = pressione) è una tecnica di massaggio del corpo diffusa in Giappone sin dal VI secolo. Esso affonda le sue radici nelle forme di manipolazione e massaggio tradizionali cinesi, come lo am-ma, lo an-fa, il tui-na. Non esistono prove scientifiche che lo shiatsu sia in grado di curare alcuna malattia, ma gli operatori shiatsu lo promuovono come un modo per coadiuvare l'efficacia delle cure farmacologiche, aiutare il rilassamento e affrontare la diminuita capacità auto-immune dell'organismo che fattori come lo stress e la depressione incrementano."

"A partire dal VI secolo giunsero e si stabilirono in Giappone dei monaci buddisti che favorirono una larga diffusione dei princìpi della medicina tradizionale cinese e ne costituiscono il fondamento teorico. Dopo secoli di diffusione, nel 1911 venne emanata una legge che riconosceva ufficialmente l'agopuntura, l'an-ma e la mo-xa. La stessa legge lasciava la possibilità di praticare anche altre forme di trattamento non riconosciute e questo avrà una particolare rilevanza nella nascita e nello sviluppo iniziale del metodo Shiatsu. Infatti nel 1964, una nuova normativa definì lo Shiatsu come una forma di cura autonoma e distinta dalle altre tecniche venendo così definito: "La shiatsuterapia è una forma di manipolazione che si esercita con i pollici, le altre dita e i palmi delle mani senza l'ausilio di strumenti, meccanici o d'altro genere. Consiste nella pressione sulla cute intesa a perseguire e conservare lo stato di salute dell'individuo nella sua interezza". Cominciano così a ricoprirsi di prestigio le prime scuole specifiche per il suo insegnamento e tra queste quella creata nel 1940 da Tokujiro Namikoshi, che ha avuto il merito di essere stato il primo a dare una organizzazione didattica essenziale alla metodologia Shiatsu. Successivamente il Maestro Shizuto Masunaga, inizialmente collaboratore di Namikoshi, ha elaborato una metodologia di Shiatsu che si basa sulla visione energetica del ricevente in quanto persona, fondando l'associazione di Shiatsu Iokai. Fin dalla sua nascita, che risale al periodo tra le due guerre mondiali si è caratterizzato per la staticità della pressione che viene portata perpendicolarmente alla superficie del corpo. Infatti non esistono nello Shiatsu sfregamenti, impastamenti, manipolazioni, utilizzo di oli o altro; le pressioni entrano in profondità senza scivolare sulla pelle e producono uno stimolo a cui l'organismo della persona trattata "risponde", recuperando e manifestando dal profondo le proprie risorse vitali. In Italia come nel resto d'Europa lo Shiatsu si diffonde all'inizio degli anni settanta, quando trova un ambiente particolarmente favorevole alla propria diffusione ed al proprio sviluppo, come "terapia alternativa" in risposta alla crescente domanda di salute ed alla difficoltà a fornire risposte della medicina istituzionale. Per alcuni anni i praticanti sono poche decine ed i primi Corsi si svolgono in forma amatoriale e disorganizzata."

"Esistono diversi stili di Shiatsu, ma i più diffusi sono quelli fondati dai due grandi maestri Namikoshi e Masunaga (o Iokai), da cui assumono il nome:
Lo stile Namikoshi si concentra maggiormente sui sintomi, con l'obiettivo di intervenire sulle patologie in via preventiva e terapeutica, ed è l'unica scuola di Shiatsu ufficialmente riconosciuta dal Ministero della Sanità giapponese. Si contraddistingue per un approccio che utilizza le conoscenze della scienza medica occidentale. Tale tecnica mostra un'efficacia elevata in tempi rapidi, con riferimento agli specifici sintomi trattati.
Lo stile Masunaga, maggiormente diffuso in occidente, mira ad un equilibrio generale delle funzioni dell'organismo, la cui mancanza sarebbe, secondo Masunaga, la causa prima delle patologie: l'attenzione è dunque spostata dai sintomi alle cause. Nella pratica dello Shiatsu "Masunaga" si riscontra tipicamente un effetto di rilascio delle tensioni muscolari, con regolarizzazione del respiro, del battito cardiaco e della temperatura corporea: ciò favorisce un benessere a tutti i livelli (psichico, emotivo, fisico) che, dopo una sequenza di quattro-otto sedute con cadenza settimanale, tende a stabilizzarsi per un periodo di alcuni mesi. Alcuni benefici, talvolta, permangono più a lungo.
Ohashi ha sviluppato una modalità di lavoro che si basa sulla comunicazione e la sinergia tra chi pratica e chi riceve il trattamento, aumentando il benessere e l'armonia di entrambi, portando quindi beneficio agli operatori. Il movimento continuo e l'uso della forza di gravità rendono il corpo di chi pratica questo tipo di metodo molto flessibile e privo di rigidità e contrazioni che alla lunga possono interferire con il flusso energetico. Ohashi ha contribuito alla diffusione di questa pratica in Occidente, con la pubblicazione di diversi libri e la fondazione di molte scuole di Ohashiatsu in tutto il mondo."


"Con la Legge 14 gennaio 2013, n.4 (pubblicata sulla Gazzetta Ufficiale del 26 gennaio 2013, n. 22) il Governo italiano ha reso disponibile alcuni elenchi di associazioni professionali, a titolo puramente informativo e senza un giudizio di affidabilità. Nelle note introduttive agli elenchi, il Ministero dello sviluppo economico precisa che l'inserimento di un'associazione di professionisti "non costituisce in alcun modo un riconoscimento giuridico della professione da essi esercitata". Al giugno 2015, figurano negli elenchi la APOS. (Associazione Professionale Operatori e Insegnanti Shiatsu - Certificata UNI EN ISO 9001:2008), la FISieo (Federazione Italiana Shiatsu Insegnanti e Operatori) e il C.O.S. (Coordinamento Operatori Shiatsu); in un elenco simile redatto dalla regione Friuli-Venezia Giulia figura l'A.P.O.S. – F.V.G. (Associazione professionale operatori shiatsu Friuli Venezia Giulia), mentre l'unico membro italiano della European Shiatsu Federation è la FederShiatsu Italia."


Mauro Biglino - La Bibbia non Parla di Dio
Genere: curiosità - 3h 28m 31s Descrizione: conferenza di Mauro Biglino Luogo e Data: Castello di Zena (PC), 4 ottobre 2015 Tratto da wikipedia: "Mauro Biglino (Torino, 13 settembre 1950) è un sag...segue




Diretta Olistica - Cristallo-terapia
Genere: divulgazione - 34m 06s Descrizione: dialogo aperto per la divulgazione discipline olistiche Luogo e Data: Manerba del Garda (BS), 28 ottobre 2015 Link di approfondimento Data la vastità dell...segue




Diretta Olistica - Aroma-terapia
Genere: divulgazione - 24m 31s Descrizione: dialogo aperto per la divulgazione discipline olistiche Luogo e Data: Manerba del Garda (BS), 4 novembre 2015 Link di approfondimento Data la vastità dell...segue




Diretta Olistica - ReiKi
Genere: divulgazione - 51m 46s Descrizione: dialogo aperto per la divulgazione discipline olistiche Luogo e Data: Manerba del Garda (BS), 11 novembre 2015 Link di approfondimento Data la vastità del...segue




Diretta Olistica - Purificazioni
Genere: divulgazione - 23m 16s Descrizione: dialogo aperto per la divulgazione discipline olistiche Luogo e Data: Manerba del Garda (BS), 18 novembre 2015 Link di approfondimento Data la vastità del...segue




Diretta Olistica - Elementi
Genere: divulgazione - 41m 19s Descrizione: dialogo aperto per la divulgazione discipline olistiche Luogo e Data: Manerba del Garda (BS), 25 novembre 2015 Link di approfondimento Data la vastità del...segue




Diretta Olistica - Scambio Equo
Genere: divulgazione - 37m 40s Descrizione: dialogo aperto per la divulgazione discipline olistiche Luogo e Data: Manerba del Garda (BS), 2 dicembre 2015 Link di approfondimento Data la vastità dell...segue




Tessuto della Realtà: Meccanica Quantistica
Genere: appunti di ricerca - 60m 46s Descrizione: video inerenti la realtà fisica che ci circonda Luogo e Data: Foligno (PG), 24 aprile 2015 Correlazione Quantistica Nella fisica quantistica quello ...segue




Ricerca Olistica nasce da un percorso di crescita interiore, un'Evoluzione personale aiutata dagli strumenti del mondo olistico ma con un'attenzione particolare verso lo sviluppo dell'individuo nella sua completezza fisica emotiva ed energetica. Non eseguo trattamenti o massaggi con finalità medica, curativa, riabilitativa fisica o psichica, ed il fatto che molte volte durante un processo evolutivo si possano riscontrare la sparizione dei sintomi ed un profondo stato di benessere è da considerarsi un piacevole effetto collaterale. Questo sito non rappresenta in alcuna parte una testata giornalistica in quanto non viene aggiornato con cadenza periodica né è da considerarsi un mezzo di informazione o un prodotto editoriale ai sensi della legge n.62/2001. Tutti i dati forniti dal visitatore durante l'utilizzo delle pagine interattive saranno trattati nel rispetto del D.lgs 196/2003 sulla tutela dei dati personali, inoltre questo sito utilizza cookie tecnici (non di profilazione) per permettere l'utilizzo di servizi online, l'utilizzo di qualsiasi elemento della pagina costituisce consenso all'utilizzo di questi cookie (vedi informativa privacy).
Ricerca Olistica
Via I Maggio, 31
Manerba del Garda

tel 329.9573.282
fax 030.2055.063
Skype Messenger FaceBook Waze
What's App Face Time Twitter Trip Advisor iCalendar
Telegram You Tube Google Plus Feed RSS
I numeri ed i contatti sopra riportati sono da utilizzare solo ed esclusivamente per richiedere informazioni e per prenotare trattamenti.